Baie del Levante ligure. Guida ai sentieri

15,00

Disponibile

Da Levanto a Sestri Levante: una guida per riscoprire il piacere dell’esplorazione a passo lento lungo i sentieri che collegano le sei cittadine affacciate sulle Baie del Levante ligure. Un’immersione nella Liguria dell’entroterra, rimanendo sempre un passo dal mare.

Disponibile

Quel tratto di costa ligure racchiuso tra la baia di Levanto e quelle di Sestri Levante è attraversato da una fitta rete di sentieri e vie storiche. Questi percorsi collegano i paesi e i borghi affacciati sul mare alla catena collinare e montuosa alle loro spalle, punteggiata di vigneti, oliveti, ma anche di aree incontaminate e selvagge, come punta Baffe e punta Manara, dove eriche, corbezzoli, lecci e altre piante della macchia mediterranea la fanno da padrone.

Un territorio da percorrere a piedi in tutte le stagioni. Qui spesso in poco più di un’ora di cammino dal mare potrete avventurarvi in una Liguria silenziosa e selvaggia, tra cime che regalano visuali mozzafiato su promontori, insenature, baie; aspre leccete e verdi castagneti; ruderi e antiche fortificazioni; chiese solitarie; piccoli borghi arroccati sulle colline.

Se siete alla ricerca di nuovi spazi e orizzonti questa è la guida che fa per voi. Con un aggiornato apparato di mappe, informazioni tecniche dettagliate, curiosità storiche e naturalistiche, vi permetterà di programmare con cura le vostre passeggiate e le vostre escursioni alla scoperta della Riviera di Levante.

Fuori dalle rotte principali del turismo frenetico, questa guida vi porta a riscoprire il piacere dell’esplorazione a passo lento lungo i sentieri che collegano le sei cittadine affacciate sulle Baie del Levante ligure: Levanto, Bonassola, Framura, Deiva Marina, Moneglia, Sestri Levante. Un’immersione nella Liguria dell’entroterra, nella sua natura spesso incontaminata, ma anche nella sua storia, nei suoi borghi antichissimi, nella sua tradizione contadina, rimanendo sempre un passo dal mare.

Dimensioni 15 × 21 cm
Anno

2022

Autore

Luciano Bonati

ISBN

9788885481367

Pagine

208