Presentazione del libro di Davide Besana con Giovanni Soldini
Presentazione del libro illustrato di cucina di Davide Besana “Prezzemolo e vecchi nervetti” venerdì 2 luglio, ore 18.00 in Piazza Mottino, Lerici (SP).
Davide Besana, con la partecipazione della leggenda della vela Giovanni Soldini, presenta Prezzemolo e vecchi nervetti, suo ultimo libro edito da Edizioni Cinque Terre che raccoglie 108 ricette illustrate con allegria, ironia e tanto amore per la cucina.
Il tratto inconfondibile di Davide Besana, noto scrittore, giornalista e cartoonist, con un rilevante passato professionale all’interno di alcune tra le più importanti aziende internazionali del settore alimentare, e con un amore sconfinato per il mare, la vela e la cucina che lo contraddistingue, ci accompagna in un viaggio attraverso il gusto e la cucina fatto di immagini e parole; un percorso fatto in prima persona, partendo dalla passione che anima l’autore e dalle ore passate dietro i fornelli. Antipasti, primi, secondi e contorni, gli ingredienti da utilizzare, le modalità di preparazione prendono forma e colore nei disegni e nelle didascalie, in un racconto condito da allegria e ironia.
All’evento sarà presente Giovanni Soldini, vera e propria leggenda della vela internazionale, con alle spalle oltre trent’anni di regate oceaniche e sul petto numerosi premi prestigiosi, record e imprese che hanno fatto la storia degli sport velici. Soldini ha in comune con l’autore l’amore per il mare, che li ha fatti conoscere e diventare amici nel 1988 in occasione di una regata d’altura tra Italia e Francia alla quale hanno partecipato e vinto insieme, e il valore dato al “mangiare bene”.